Supafil knauf

Knauf Insulation presenta la nuova lana di vetro Supafil, in grado di offrire un totale comfort termico e acustico, mantenendo intatte le condizioni originali della facciata.
Con Supafil Cavity Wall 034 si ottiene una maggiore resistenza termica rispetto ad altri isolanti da insufflaggio in Euroclasse A1 di reazione al fuoco, grazie alla sua bassa conduttività termica.

Unica e duratura

La lana di vetro Supafil Cavity Wall 034 di Knauf Insulation è un prodotto isolante innovativo ed co-sostenibile, ottenuto da vetro riciclato pari al 90% del contenuto totale attraverso un processo produttivo senza l’utilizzo di leganti e per questo dalla particolare colorazione bianca.
Supafil Cavity Wall 034, grazie alla sua stabilità dimensionale, mantiene il proprio volume invariato nel tempo, garantendo performance e benefici costanti durante la vita utile dell’edificio.

Qualità dell’aria interna

Con Supafil Cavity Wall 034, Knauf Insulation è stata la prima azienda al mondo a ricevere il certificato per la qualità dell’aria interna “INDOOR AIR COMFORT GOLD” di EUROFINS, riconoscimento
di un eccellente materiale con bassissime emissioni di COV (Composti Organici Volatili). Supafil Cavity
Wall 034 è sinonimo di salute e benessere all’interno della propria abitazione per tutta la famiglia.

risparmio di energia e comfort

l consumo di energia e le emissioni di CO2 sono la principale causa dell’effetto serra. Combattere i cambiamenti climatici è una delle maggiori sfide che dobbiamo affrontare sviluppando uno stile di vita improntato
all’efficienza energetica. Il 40% del consumo europeo di energia proviene dagli edifici; un corretto isolamento è il modo più efficace di risparmiare energia e denaro.
Applicando Supafil Cavity Wall 034 nelle intercapedini dei muri esterni si potrà ottenere un risparmio energetico nell’ordine del 25% circa.
Il comfort che deriva da un edificio ben isolato, termicamente e acusticamente, è chiaramente osservabile:
l’isolamento trattiene calore in inverno, mentre in estate contribuisce a mantenere l’edificio fresco, inoltre un corretto isolamento mantiene una distribuzione della temperatura ottimale in casa, migliorando contemporaneamente anche il comfort acustico.